Binance Venus. Progetto per arginare Libra di Facebook.

0
33
Binance Venus
Binance Venus

Binance Venus. Progetto per arginare Libra di Facebook.

L’exchange di criptovalute Binance ha annunciato il piano di lancio della criptovaluta “Venus”.

Binance definisce Venus come una “versione regionale di Libra“.

Binance Venus è il colpo di genio di Binance

Il più grande exchange al mondo di criptovalute, Binance, sta pianificando di lanciare “Venus“, definendolo una “versione regionale indipendente nei confronti di Libra“, secondo un annuncio lunedì.

Astrologicamente parlando, il pianeta dominante della Bilancia è Venere.

Ha detto Binance che lancerà la criptovaluta Venus perché ha una presenza in diversi paesi, ha la sua catena blockchain nativa, e spera di rompere l ‘”egemonia finanziaria” e rimodellare il sistema finanziario mondiale.

“Riteniamo che a breve e lungo termine, le stablecoin sostituiranno progressivamente le valute tradizionali tradizionali nei paesi di tutto il mondo e porteranno un nuovo standard equilibrato dell’economia digitale”,

ha dichiarato a The Block il cofondatore di Binance, Yi He.

Ha aggiunto: “Speriamo di raggiungere una visione, cioè quella di rimodellare il sistema finanziario mondiale.

consentire ai paesi di avere servizi e infrastrutture finanziarie più tangibili, proteggere la loro sicurezza finanziaria e aumentare l’efficienza economica dei paesi”.

 

L’annuncio Ufficiale di Binance:

https://binance.zendesk.com/hc/it/articles/360032604131-Binance-annuncia-Venus-il-progetto-Open-Blockchain

 

Cos’è Venus?

Venus è un progetto blockchain aperto per sviluppare stablecoin “localizzati” e risorse digitali ancorate alle valute legali, secondo una versione inglese dell’annuncio.

Binance fornirà supporto tecnico a tutto il processo.

Al sistema di controllo del rischio di conformità e alla rete di cooperazione multidimensionale per costruire Venus.

Sfruttando l’ infrastruttura esistente e gli appigli normativi”, ha aggiunto.

La società ha inoltre affermato di accogliere più governi, società e organizzazioni con “forte influenza” su scala globale per collaborare con essa all’iniziativa Venus.

Binance Venus vs Facebook Libra

Anche la criptovaluta pianificata di Facebook, Libra, ha una struttura simile.

Intende servire i non-bancari e facilitare i trasferimenti di denaro a basso costo a livello globale.

Si prevede che Libra entrerà in vigore l’anno prossimo, ma ha già affrontato il controllo di banche centrali e politici di tutto il mondo.

Facebook stesso ha recentemente affermato in una divulgazione dei rischi depositata presso la Securities and Exchange Commission che Libra potrebbe non avviarsi mai a causa di un “controllo” regolamentare “significativo”.

Binance oggi ha affermato di ritenere che Libra stia crescendo a un “tasso esponenziale” e ridisegnerà il sistema finanziario mondiale, portando cambiamenti più di Internet.

“Invece di resistere al cambiamento e perdere l’opportunità, è meglio abbracciare il cambiamento. […] Allo stesso tempo, “Libra” deve essere sviluppata in modo ordinato secondo il quadro normativo “, ha aggiunto l’exchange.

Cryptovalute, le previsioni del CEO di Binance

 

L’opinione di Zhao

Dopo la pubblicazione di questa storia, il CEO di Binance Changpeng Zhao (“CZ“) ha twittato che mentre Venus avrebbe aiutato a spingere l’adozione di criptovaluta, non sembra dominare Libra.

“Sempre felice di coesistere. In effetti, questo dovrebbe aiutare Libra, se ci pensate. Lo lascerò a loro. ”

Il tweet di Zhao suggerisce che Venus potrebbe concentrarsi su paesi in cui Libra non sarà autorizzata, come la Cina o l’India.

Facebook ha recentemente confermato che non avvierà Libra dove ci sono restrizioni locali.

All’inizio di questo mese, The Block ha riferito che il gigante della vendita al dettaglio Walmart potrebbe anche lavorare all’emissione di una stablecoin basata su USD, simile alla criptovaluta Libra di Facebook.