Binance: ora si può depositare in dollari. Tutte le novità

.

0
89

Binance permetterà, dunque, agli utenti di poter depositare valuta FIAT. Le soluzioni introdotte da Paxos Trust Company permetteranno agli utenti di poter depositare, direttamente sull’exchange, valuta FIAT per poter operare con le criptovalute. 

Binance è un vasto ecosistema blockchain che permette lo scambio di criptovalute con innovativi sistemi. Si tratta, in sintesi, del principale Exchange al mondo.

Ci sono utenti provenienti da oltre 180 paesi e regioni. 

Paxos Trust Company è di certo un nome importante.

Si tratta di un’istituzione finanziaria regolata da New York. La sua missione è quella di creare un’economia globale equa. L’obiettivo cardine di Paxos è quello di generare e ideare strutture in grado di creare l’intercambiabilità tra risorse fisiche e risorse digitali. Si tratta del futuro del denaro.

Secondo il pensiero di Paxos oggi i beni più importanti, dal denaro, alle materie prime, ai titoli, sono tuti digitalizzati. Basta un click per poter muovere ingenti capitali e grandi fette di denaro. Paxos vanta sedi a New York, Londra e Singapore. La società ha ha una visione globale della modernizzazione del sistema finanziario. 

La novità della tecnologia di Paxos sta, quindi, nella tokenizzazione. Essi, infatti, consentono di scambiare, custodire e liquidare token. I prodotti di Paxos sono svariati e includono:

  • Servizio di conferma post-negoziazione, che è stato utilizzato per confermare oltre $1 trilione di materie prime e negoziazioni FX;
  • Paxos Standard (PAX), la stablecoin più liquida al mondo;
  • Paxos Settlement Service, una blockchain privata e autorizzata progettata per regolare i titoli tra due parti bilateralmente e altro.

Dove sta la novità di Binance.com? 

È di oggi la notizia che Paxos ha messo a disposizione di Binance uno strumento in grado di collegare le valute tradizionali con le cripto valute. Il servizio sarà introdotto per la fine di Novembre. 

Binance, il principale scambio globale di criptovaluta ed ecosistema blockchain, sarà il primo exchange che integrerà il sistema Fiat Gateway. Questo significa che, dalla fine di novembre. Binance accetterà valuta FIAT. 

Le dichiarazioni di Changpeng Zhao, CEO di Binance. 

“Paxos è un partner fidato che mantiene modi innovativi per rendere più interoperabili le risorse tradizionali e digitali. Il nuovo Fiat Gateway è la rampa di attivazione / disattivazione del dollaro USA più rapida e semplice per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di lavorare più da vicino con Paxos per integrare soluzioni aggiuntive “.

binance
CZ, CEO Binance

Fiat Gateway consente, dunque, ai clienti di scambiare facilmente dollari e stablecoin.

Stablecoin Swap permetterà alle stablecoin alimentate da Paxos di essere intercambiabili tra loro.

Cosa è successo quindi tra Paxos e Binance?

In buona sostanza prima di questa partnership le funzionalità che abbiamo elencato erano disponibili solo per i clienti di Paxos.com. L’azienda, invece, ha ora sviluppato e integrato delle piattaforme tramite API. Le aziende qualificate che lo riterranno opportuno potranno, quindi, usufruire di questi servizi sulle loro piattaforme garantiti da Paxos. Binance potrà a tutti gli effetti utilizzare il Gateway come se fosse di sua proprietà utilizzandole per i propri clienti.

Per quali servizi sono stati sviluppate le piattaforme API?

Il nuovo portale ospita le seguenti soluzioni firmate Paxos:

Fiat Gateway: Una soluzione che permette ai clienti di scambiare facilmente tra dollari e stablecoin emessi da Paxos. Tra questi si può acquistare Paxos Standard (PAX) e Binance USD (BUSD). 

Stablecoin Swap: ti darà la possibilità di scambiare uno stablecoin con un altro in un solo passaggio e senza dover pagare commissioni. Chiaramente, però, bisognerà scegliere tra quelle custodite da Paxos.

API di trading – Potenti soluzioni di trading automatizzato (FIX & REST) per istituzioni, trader algoritmici e altri trader attivi che scambiano BTC ed ETH contro fiat.

Dati di mercato di Paxos: API basata su HTTP che fornisce l’accesso al portafoglio ordini di Paxos, ai dati sui prezzi e ai dati commerciali.

Le dichiarazioni di Charles Cascarilla, CEO e co-fondatore di Paxos:

 “Abbiamo creato queste API in modo che la nostra tecnologia possa diventare più ampiamente disponibile e scalabile. Il nostro obiettivo è creare un’infrastruttura finanziaria che gli altri possano utilizzare e sviluppare, in modo da poter creare un sistema finanziario moderno e aperto.”