728x90

Binance Lending. Servizio di prestito parte il 28 Agosto…

Date:

Share:

Binance Lending. Servizio di prestito parte il 28 Agosto

Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha lanciato un’attività di prestito nella sua offerta per attirare i depositi dei clienti.

La società ha dichiarato in un annuncio lunedì che Binance Lending sarà disponibile per abbonamento dei clienti a partire dalle 6:00 UTC del 28 agosto, in base all’ordine di arrivo di richiesta.

Cos’è Binance Lending?

Binance Lending
Binance Lending https://www.binance.com/it/lending

Inizialmente, gli utenti saranno in grado di prestare il loro USDT ancorato al dollaro USA, ethereum classic (ETC) e la criptovaluta BNB di Binance al fine di guadagnare interessi, pagabili dal 29 agosto all’11 settembre.

Il tasso di interesse annualizzato per i prodotti di prestito iniziale con una scadenza a 14 giorni è stato fissato al 15%, 10% e 7%, rispettivamente per BNB, USDT ed ETC.

Binance pubblica un limite di abbonamento totale di 200.000 BNB, 5 milioni di USD e 20.000 ETC.

Se tutti i prodotti inizialmente pianificati venissero completamente sottoscritti, Binance pagherebbe interessi di 1.150 BNB, 19.178 USD e 53 ETC, per un valore di circa $ 50.000 al momento della redazione dell’articolo.

L’account di ciascun utente su Binance avrà un limite massimo iniziale per i prodotti di prestito denominati in BNB, USDT ed ETC rispettivamente a 500 BNB, 1.000.000 di USD e 1.000 ETC.

Nel frattempo, l’attività di trading in leva recentemente lanciata da Binance addebita agli utenti che prendono in prestito BNB e USDT un interesse annuo.

Poche ore prima dell’annuncio commerciale del prestito, Binance ha dichiarato sul suo sito Web che a partire dal 27 agosto aumenterà il tasso di interesse sui prestiti a margine annualizzato per ETC dal 7,3% precedente al 14,6%.

La società ha dichiarato che “valuterà costantemente nuove monete e Token da supportare come prodotti di prestito in base alla domanda”.

I nuovi prodotti saranno rivelati settimanalmente lunedì e diventeranno disponibili per l’abbonamento mercoledì.

Il piano potrebbe non essere del tutto sorprendente per alcuni, già durante un recente evento di Londra si era capito che la società stava progettando di avviare un’attività di prestito verso metà agosto.

Il lancio è un’altra mossa di Binance nella sua offerta di diversificazione delle sue linee di business per attrarre e fidelizzare gli utenti settimane dopo che a luglio ha ufficialmente implementato la negoziazione in leva e il prestito.

Ha rivelato, inoltre, piani per aggiungere la negoziazione di futures sulla sua piattaforma.

Binance Venus. Progetto per arginare Libra di Facebook.

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...