Binance Coin BNB: cos’è, come si compra, quali previsioni?

Cos'è BNB? Quali sono le prospettive per il futuro?

0
793
Binance Coin BNB

Binance Coin (BNB): cos’è, come investire e perché sale

Binance Coin è andato incontro ad un apprezzamento del 200% del suo valore. Come si dice in gergo: vola sulla luna.

  • Ma cos’è Binance Coin (B N B)?
  • Cosa centra con Binance Exchange?
  • Come funziona?
  • Come investire?
  • Per quale motivo è salito così tanto? 

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su BNB, il coin di Binance che ha raggiunto ls top ten tra le cripto. BNB ha infatti segnato un nuovo massimo storico con un tocco del livello 148$. Solo nella prima decade di febbraio 2021 BNB ha visto un incremento del 121% del suo valore di mercato. L’11 gennaio, all’inizio di quest’anno, il prezzo di BNB stava a 35$.

Tutti i dati di TradingView e Cointelegraph Markets mostrano come tutti i parametri relativi a BNB siano in costante aumento. Infatti il recente aumento delle transazioni su Binance, Exchange leader del settore delle criptovalute, ha portato ad un acquisto sfrenato di BNB. I protocolli relativi alla DEFI e alla Smart Chain di Binance rappresentano una fetta molto grande di tutto l’ecosistema cripto e l’aumento dei prezzi di BNB fanno ben sperare e presagire in una grandissima crescita dell’ecosistema in generale. 

Cos’è il Binance Coin? 

È una blockchain creata da Binance e quindi strettamente correlata all’andamento e al flusso di denaro dell’exchange. Nasce per ammortizzare il prezzo delle commissioni delle transazioni su Binance.

Volumi impetuosi su Binance coin: cosa aspettarsi? 

Alla fine del 2020 il prezzo di BNB ha oscillato in un range compreso tra i 23 e i 35$. Il volume giornaliero ha raggiunto, in quel periodo, i 400 milioni di dollari. Ma a cavallo tra il 2020 e il 2021 l’aumento di volumi ha portato ad un implemento del valore dei token con il BTC che rompe i massimi storici a 20.00 e l’affermazione della presenza della DeFi nel mercato delle criptovalute. 

È proprio in quel contesto che, nel giro di un giorno solare, il Binance coin ha toccato e superato per la prima volta nella sua storia il miliardi di dollari. Con il tocco del massimo storico del 10 febbraio, quando il prezzo si è fermato sulla nuova resistenza a 148$, i volumi registrati hanno toccato la soglia record dei 7 miliardi e mezzo di dollari. 

Binance Coin bnb: perché integrata la DeFi Binance ha avuto un vantaggio?

Con la presa di sopravvento del Bitcoin, tra il 2020 e il 2021, attività di scambio centralizzate hanno iniziato a cedere spazio e porzioni a protocolli di finanza decentralizzata. Questi protocolli offrivano agli utenti l’accesso ai token appena immessi sul mercato con alti rendimenti APY per poter fornire liquidità. 

Essendo necessario compensare una perdita consistente di questa quota di mercato, Binance ha pensato bene di incorporare il suo interno dei nuovi componenti DeFi. COme non menzionare, infatti, la creazione di Binance DEX che ha la caratteristica principale di supportare alcuni tra i progetti DeFi che si incentrano sull’interoperabilità. 

Ma le novità Binance non finiscono qui. Infatti:

  • Binance ha aumentato il numero di token a disposizione sulla sua piattaforma di stalking. 
  • Con una strategia commerciale e funzionale Binance ha deciso di aumentare i tassi di interesse per ogni token con lo scopo di incoraggiare tutti gli investitori a rimanere sull’exchange al posto di inseguire rendimenti alternativi in altri ecosistemi come Uniswap o ShishiSwap. 

BNB è da sempre detenuta nei portafogli di chi utilizza Binance perché detenere BNB comporta uno sconto sulle commissioni. Svolgendo quindi questo ruolo nei trasferimenti e nella liquidazione delle commissioni, con l’aumento degli scambi, il valore è aumentato considerevolmente. 

binance coin b n b

Analisi Fondamentale Binance crypto: come cresce l’Ecosistema Binance? 

Il prezzo di BNB (Binance Coin) è aumentato perché Binance ha annunciato l’ingresso dei nuovi progetti del settore DeFi. Queste notizie hanno quindi causato un forte aumento degli scambi: proprio quel flusso che ha poi portato ad un aumento del valore del Token quotato. 

Un esempio lampante riguarda Uniswap e SushiSwap. Quando sono entrati in scena, infatti, hanno minacciato di voler prendere parte del volume degli scambi di Binance. Il noto exchange ha risposto elencando SUSHI, UNI e svariati altri progetti che, contemporaneamente, stavano attirando l’attenzione degli investitori. 

Alcuni tra gli importanti progetti DeFi sono stati lanciati prima su Binance Launchpad. Si tratta di una piattaforma nata per il lancio di token nata internamente a Binance che supporta i progetti blockchain nella raccolta di fondi. Vi è quindi un numero in costante crescita di progetti che, con cadenza regolare, vengono aggiunti. Si possono fare svariati esempi, come Venus (XVS) che opera sulla catena di Binance, o ATOM o ancora KAVA. Si tratta di progetti nati in seno all’incubare Binance Launchpad: progetti che ad oggi stanno ancora vivendo la loro fase di slancio in avanti. 

Binance profilo Twitter

Un consiglio che ti diamo è quello di seguire l’account Twitter di Binance. La community e i social media manager sono molto attivi e giornalmente caricano nuovi post con annunci relativi ai progetti e alle nuove partnership concluse da Binance. In molti casi, addirittura, BNB fa parte dei processi di transazione, dove viene prediletta nell’utilizzo da Binance.

Marcelo Brozovic sponsorizza Binance

Dal suo profilo IG il famoso giocatore dell’Inter sponsorizza l’exchange Binance.

Dove Comprare Binance Coin? 

La risposta è più ovvia di quanto si possa pensare: su Binance. 

Binance Coin Grafico e analisi tecnica

Binance Coin Analisi Tecnica
Come si evince dal grafico BNBUSDT il picco a 148$ rappresenta adesso la nuova resistenza da abbattere dopo il rialzo mostruoso del mese di febbraio del 2021. Il primo supporto utile corrisponde con i 117$ in un range che va da qui sino a 148$. Una rottura della resistenza storica potrebbe comportare una nuova ondata di rialzi se collateralmente accompagnato da un graduale aumento dei volumi come nel febbraio del 2021. 

Binance Coin Conclusioni

Con un volume che sembra essersi stabilizzato sopra i 30 miliardi di dollari, e distanziando di almeno 7 volte il suo concorrente più vicino (Coinbase PRO) possiamo affermare che BNB è la cripto legata all’exchange più grande e capitalizzato del pianeta. Binance domina il settore di scambi centralizzati e decentralizzati. 

Per questo motivo tenere Binance COIN in portafoglio potrebbe rivelarsi essere una scelta vincente. Con la diffusione de mondo cripto, ormai, la gente vuole una piattaforma sicura per acquistare e investire. Binance, nel corso del tempo, ha saputo costruire una reputazione impeccabile, che le ha permesso di poter implementare sempre più servizi. In questo contesto, il Binance Coin sembra essere proiettato in ottime prospettive per il futuro essendo parte integrante di molti processi. 

Bisogna sempre tenere in considerazione che, in ogni caso, la materia di investimento è assai complessa e richiede comunque approfondimento e studio prima di essere applicata. Non vogliono essere consigli di investimento, ma solo ed esclusivamente una panoramica di analisi fondamentale e tecnica per meglio addentrarti nello studio di questa criptovaluta. 


Leggi anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments