💰L’Oro è il RIFUGIO per ECCELLENZA – Ecco perchè…

0
59

di Sonny Foschino

Perché l’Oro è un rifugio?

Se il compito di un analista è quello di fare chiarezza, ve lo sintetizzo in 5 punti. 

L’Oro è il Bene Rifugio per eccellenza. Quante volte vi capita di vedere in giro i Compro Oro? Cosa sono i Compro Oro? Sono delle attività che comprano il vostro Oro Usato.

L‘Oro usato si valuta a peso, in base ai carati della lega di cui è composto l’oggetto che portate allo scambio. Motivo per cui il valore di un grammo d’oro, varierà in base alle oscillazioni di mercato.

Cosa sono le Oscillazioni di Mercato?

Sono le variazioni di prezzo che avvengono durante le sedute di mercato per cui il prezzo dell’oro varia. Da queste variazioni di mercato i trader speculano. Il trading quindi ti permette di acquistare o vendere oro. In base al periodo e alle circostanze in cui la nostra società vive, il prezzo dell’oro avrà più o meno valore

Perché, allora, si dice che l’ORO è un bene rifugio?

In 5 punti:

  1. E’ un bene fisico, a differenza delle valute che sono, di fatto, titoli emessi dalle banche.
  2. I costi di estrazione dello stesso, non permettono al prezzo di scendere sotto una determinata soglia. Motivo per cui l’oro può toccare dei MINIMI PARZIALI. Sotto di essi non si potrebbero coprire i prezzi per l’estrazione.
  3. L’oro è una risorsa esauribile, motivo per cui il suo prezzo è destinato a salire.
  4. Nei periodi di incertezza globale il gold tende a diventare appetibile per gli investitori. Motivo per cui in situazioni geopolitiche e macroeconomiche instabili, l’oro tende ad apprezzarsi.
  5. Da millenni, l’oro, dal punto di vista esoterico e spirituale, è sempre stato il metallo più ambito dall’uomo. Senza dilungarmi… prova a immaginare per un attimo la storia senza l’ORO……………………………………………………………………………………………………………………………………………………….esatto. Non esisterebbe la STORIA! 😉


    Per saperne di più, contatta ElysiumSchool
    Contataci Elysium School Trading