728x90

⛏ Ecco a voi IOTA: La cryptovaluta che sta allettando tutti gli investitori

Date:

Share:

Arriva la nuova star delle cripto valute!

Il Bitcoin, ormai, ha preso il largo. Nonostante le sue fisiologiche correzioni, il trend rialzista continua inesorabilmente senza sosta. In questi giorni, però, stiamo assistendo ad un altro rally che gli investitori stanno prendendo in considerazione. Stiamo parlando di IOTA, la nuova cryptovaluta con performance assurde proprio nelle ultime sedute di mercato.

Il fatto

Secondo Coinmarketcap, Iota balza del +90% stamani, raggiungendo il massimo storico di 5,55$ in mattinata. Martedì scorso era quotata a soli $2,78. Con questo balzo considerevole la capitalizzazione di Iota arriva a  12 miliardi di dollari.

Ma quale notizia ha fatto scattare gli acquisti su questa nuova e sconosciuta criptovaluta? Anche il mondo delle valute virtuali ha la sua analisi fondamentale, ed è bene iniziare a capirlo. I tempi per i mercati finanziari stanno cambiando, e ben presto gli analisti si troveranno costretti a teorizzare altre tipologie di conseguenze sui mercati, dovute da nuova cause. E per nuove cause si intendono tutte le dinamiche relative a questi nuovi strumenti finanziari che possono aiutare l’investitore nella previsione dei movimenti del mercato.

Ora il rally di Iota è iniziato quando la Iota Foundation, la società no-profit che gestisce la cryptovaluta in questione, ha rilasciato una comunicazione importante. A quanto pare si è dato il via ad alcune collaborazioni molto importante con Microsoft, SamsungFujitsu. Il sistema dovrebbe essere incentrato su un marketplace basato su blockchain che consentirebbe, dunque, la vendita di dati.

Cosa riferiscono i vertici di Iota?

“I dati sono il nuovo petrolio”. Così ha riferito David Sonstebo, CEO di IOTA e fondatore. Il progetto di marketplace permetterà alle aziende di poter vendere i dati.    

In una mail indirizzata alla CNBC Sonstebo ha dichiarato che “il 99 percento di questi preziosi dati raccolti viene perso nel nulla”

 “IOTA incentiva la condivisione dei dati attraverso le sue transazioni a tariffa zero e garantendo l’integrità dei dati gratuitamente sul ledger distribuito e decentralizzato”.

E mentre IOTA diventa appetibile per gli investitori, il Bitcoin ha aggiornato il suo massimo storico a 12.441 dollari. Oggi la capitalizzazione della più celebre delle cryptovalute ha raggiunto 208 miliardi di dollari. Tale valore supera quello della Coca Cola.

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...