APPUNTAMENTO FONDAMENTALE, ora su YouTube

Il programma sarà condotto da Antonio Parlato

0
61

APPUNTAMENTO FONDAMENTALE è il nuovo format lanciato dalla Rise MEDIA.

Appuntamento Fondamentale: la nuova trasmissione in onda su YouTube targata RISEmedia.

L’idea, nata dal Team Elysium, si prefigge lo scopo di fornire una panoramica generale sugli strumenti fondamentali più importanti dei mercati finanziari.

Il programma sarà condotto da Antonio Parlato, CEO della RISEmedia, nonché editore dell’Elysium Post e analista per l’elysiumschool

Le puntate sono realizzate con l’intento di divulgare i concetti di analisi fondamentale, disciplina cardine degli investimenti finanziari.

L’idea di base

APPUNTAMENTO FONDAMENTALE, della durata di 6 minuti, andrà in onda ogni mercoledì sul canale YouTube dell‘elysiumschool (iscriviti qui).

Durante la trasmissione saranno analizzati gli scenari fondamentali legati alla politica internazionale. Non saranno, infatti, tralasciate importanti panoramiche macroeconomiche riguardanti la politica delle banche centrali e dei tassi di interesse.

L’idea è quella di fornire agli investitori una seria logiche di informazioni necessarie per l’operatività sui mercati. Gli argomenti, dunque, spazieranno e varieranno in base al calendario economico della settimana. Un occhio di riguardo sarà riservato alle materie prime e soprattutto al Petrolio. L’idea di fondo è quella di integrare, gradualmente, quanti più strumenti utili all’analisi fondamentale dei grafici sia per i neofiti che per gli esperti di mercato.

Cos’è l’Analisi Fondamentale?

L’Analisi Fondamentale individua il “prezzo migliore” per investire su un’azione, una coppia valutaria o una materia prima ricorrendo all’esame oggettivo delle caratteristiche economiche, finanziarie e patrimoniali di uno stato o una società.

Questi dati stanno alla base dello sviluppo di questa disciplina. Ad ogni fondamentale (causa) corrisponde una variazione di prezzo sullo strumento finanziario di riferimento (conseguenza). Ciò significa che è compito del fondamentalista studiare la natura delle cause in funzione di quelle che potrebbero essere le conseguenze visibili sul mercato.

Il conduttore

Antonio Parlato, classe ’92 e laureando in giurisprudenza, è il CEO della RISEmedia. Predilige le materie umanistiche e filosofiche. Nel 2017 ha aperto la sua casa editrice.