App Incontri: le migliori App del 2020 per conoscere persone

0
136
app incontri migliori 2020 gratis

App incontri online 2020 – I 7 migliori siti per incontri gratis

Le App d’incontri online, ormai sono uno dei modi migliori per conoscere persone sul web per relazioni di breve, media o lunga durata. Non per forza flirt, ma anche conoscenze in base alle affinità, alle passioni o semplicemente il voler allargare la propria cerchia di amici senza passare dai Social. Chiaramente rispetto al classico Facebook o Instagram, i siti incontri hanno delle finalità diverse. 

Unico problema? Serve un aiuto vero e concreto per navigare nella moltitudine d’app di appuntamenti che internet ci mette a disposizione. Sono svariati i siti di incontri gratuiti così come sempre più numerosi sono i siti di incontri a pagamento. Perdersi in siti truffa che hanno come finalità quella di scalare il vostro credito telefonico è sempre più consueto.

App Incontri: siti di incontri non a pagamento

Vinta la timidezza, che non vi deve condizionare, abbiamo selezionato alcune delle migliori app d’appuntamenti, nonché alcune di quelle che portano qualcosa di unico sul tavolo degli incontri.

Popolari, Facili, Disponibili per tutti i sistemi operativi, privacy garantita e sopratutto ricercate da più di 5 milioni di persone solo in Italia. 

Ecco le migliori app 2020 per i tuoi incontri online, l’amore a portata di click o semplicemente una conoscenza fugace senza doppi fini.

App incontri 2020: ecco le app per incontri on line e le migliori chatincontri

  • 1) Tinder
  • 2) Meetic
  • 3) iDates
  • 4) Badoo
  • 5) Grindr
  • 6) Bumble
  • 7) Lovoo 

1) Tinder

app incontri tinderTinder è sicuramente l’app più famosa per il dating (ovvero gli incontri online), attiva in 140 paesi e con 50 milioni di utenti attivi: utilizzando la Geolocalizzazione, l’algoritmo Elo andrà a ricercare le persone più affini a quello che cerchi, in base alla distanza, agli interessi comuni e ai consensi comuni ricevuti.

L’iscrizione è semplicissima, dopo aver scaricato l’app sul tuo telefono, ti farà registrare l’account (tramite Facebook o numero di telefono). Inserisci i tuoi dati e le tue preferenze: nome, età, foto, scuola, studi dopodiché condividi le foto di Instagram, l’account Spotify o quello che preferisci per profilare ciò che vuoi mostrare nella tua personale vetrina. Il tutto in brevissimo tempo e in pochi click.

Imposta le tue preferenze

Scegli chi ti interessa incontrare (uomini, donne o entrambi), la fascia d’età e la distanza massima da te in km. Tinder, a questo punto ti mostrerà varie opzioni tramite Foto e se qualcuno ti piace, basterà cliccare sul cuoricino (o fare swipe col dito verso destra), altrimenti sulla X (swipe verso sinistra) per andare avanti. Il match, ovvero l’invito a mandarvi un messaggio privato avviene quando lo scambio del “cuoricino” avviene per entrambe le persone.

2) Meetic

meteci migliori siti incontri gratis“Se non ami le tue imperfezioni, qualcuno lo farà”.

Questo è il motto che ha contraddistinto la famosa App incontri Italia. Nata in Francia dall’idea di Marc Simoncini nel 2001, è come una sorta di agenzia matrimoniale alla portata di tutti e disponibile online, in versione desktop per PC ma sopratutto accessibile da smartphone per chi cerca una relazione duratura e non vuole perdere tempo.

La descrizione, più di sempre, è fondamentale per creare un profilo su Meetic che indichi chi sei, che cosa cerchi, ciò che desideri e quello che ti piace.

Sii creativo ed originale, evitando le solite frasi e citazioni già scritte e riscritte. La curiosità passa da una buona descrizione che ti aiuterà ad avere i primi contatti e ad avviarti al meglio su questa famosa applicazione.

Unica pecca o vantaggio, a vostra discrezione, è quella di attivare un servizio in abbonamento per utilizzare al meglio tutte le funzionalità di Meetic e renderlo un vero e proprio motore di ricerca per i vostri gusti e per cercare il giusto partner adatto a Voi.

Quali filtri puoi utilizzare per la tua ricerca?

  • Descrizione: Filtra in base alla Biografia degli iscritti.
  • Geolocalizzazione: Imposta la distanza per cercare utenti vicini a Te. Scegli tra i 5 e i 100 km chilometri per filtrare al meglio.
  • Situazione Sentimentale: Visualizza gli users in base al loro stato civile, per esempio: “single”, “divorziata”, “separata”, “ha dei figli”, “vuole figli” ecc.
  • Fumatore: Visualizza solo fumatori o non fumatori.
  • Origini: Se vuoi conoscere solo persone della tua Città d’origine, adatto a chi vive all’estero.
  • Tempo Libero: Cerca persone con cui hai in comune hobby e passatempi da poter condividere e che più si adattino alle tue passioni.

3) iDates

siti incontri gratis logo iDates, nata nei Paesi Bassi nel 2016 è una delle app di appuntamenti sviluppate da Boranu Online, Facile, chiara ed intuitiva iDates è stato creato per mirare agli utenti per cercare, trovare ed incontrare velocemente single e persone interessanti nelle vicinanze e nelle aree attorno a Te oppure in un’area geografica molto più ampia. Aperta a tutti, non solo per i single, chiara ed intuitiva è dichiarata una delle migliori App per conoscere persone gratis.

4) Badoo

badoo app incontriSocial Network e scambio di conoscenze online sono ormai un taboo vinto ma quello che si distingue su tutti come una vera e propria community online con un sistema di chat veloce che ti permetterà di comunicare con persone curiose è sicuramente Badoo.

Non un app tipo Tinder, ma un’app che amplierà la tua cerchia d’amicizie con profili vari di uomini, donne con descrizioni in base ai loro interessi, alle loro passioni, alle loro caratteristiche fisiche e sicuramente una delle prime a rivoluzionare fin dal 2006 i rapporti delle relazione umane sul Web.

Ma non è finita qui: le foto del profilo infatti, potranno essere anche votate da chi viene a visitare la pagina in questione con la possibilità di esser commentate da tutti gli utenti, mentre il servizio di ricerca (non troppo avanzata) permette di trovare le persone più simili a noi o che rientrano maggiormente nei nostri gusti!

Badoo opinioni

Badoo non può essere definita come un’app di incontri a tutti gli effetti. Diremo, quindi, che si pone come una via di mezzo tra un social network, e un sito di incontri e di appuntamenti. In molti giurano di aver trovato l’amore della propria vita su questa app.

5) Grindr

grindr incontri gay tradingTra le app incontri gay migliori sicuramente il primato va a Grindr. Il fattore principale della localizzazione è sempre alla base dell’algoritmo e per iniziare a usarla l’iscrizione passa dal classico e veloce modulo da riempire con ii propri dati base: email, password, data di nascita. Successivamente, inserirai una foto profilo e potrai iniziare con la ricerca sulla mappa degli iscritti

Scopri i profili degli utenti, guarda le loro foto per capire se possono essere interessanti e scegli se avviare una chat. Potrai mandare messaggi di testo, foto, note audio, adesivi e anche la propria posizione, allo stesso modo di WhatsApp e delle altre App di messaggistica istantanea.

Semplice e compatibile sia con Android che con iOS, da scaricare dai relativi App Store.

6) Bumble

bumble app incontriTra le applicazioni simili a Tinder per siti di incontri, Bumble è la dating app perfetta per le donne proprio perché solo il genere rosa può prendere l’iniziativa, avviare le chat, tranne che nel caso o di persone con cui si è amici su Facebook.

L’app è gratis e disponibile al momento per tutti i dispositivi Android, iOS. Non c’è la versione per Windows. Una volta installata si può effettuare l’accesso tramite Facebook (da cui prende le foto del profilo e le info come età, data di nascita e istruzione), ma bisogna avere almeno 17 anni per usarla. 

7) Lovoo

siti per incontrare persone gratis lovooTra le migliori app per trovare persone, sicuramente una delle più conosciute ed amate dai più giovani è Lovoo che ci mette in contatto con le persone che abitano vicino a Noi. Il funzionamento è molto similare ad Instagram per lo scambio di like tramite i contenuti, sopratutto le Foto e per trovare le persone che ci interessano, proprio come i migliori siti per incontri basterà attivare il radar, che mostrerà le foto di uomini o donne che sono vicini alla nostra posizione. Trova la persona che cerchi, scrivile tramite la chat e solo provando e conoscendola potrai renderti conto se è adatta a Te. Non una semplice app per chat incontri ma un’applicazione realizzata con tutti i migliori parametri per filtrare la persona giusta per i tuoi gusti. Adatta e specializzata per i giovani curiosi di nuove conoscenze ma anche per donne mature in cerca di incontri.

Se ti interessa questo articolo sui migliori siti di incontri leggi anche >>> Sesso e Bitcoin: ecco il legame tra il porno e le criptovalute