Un Analisi Al Mondo Crypto Non Convenzionale Approfondita.

Analizziamo il mondo Crypto con un occhio analitico.

0
121
Analisi al mondo Crypto Globo
Immagine del globo stilizzata

Un’analisi non convenzionale sul mondo delle crypto.

Numerosi rumors si sono susseguiti nei giorni scorsi sul mondo delle crypto e specificamente, su Bitcoin e Altcoins.

Utilizziamo un approccio investigativo ed analitico sulle notizie delle ultime settimane.

INVESTITORI ISTITUZIONALI ED EXCHANGES

J. Christopher Giancarlo, il Presidente della Commissione statunitense sul commercio dei futures sulle materie prime (CFTC), durante l’annuale vertice di Singapore ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni alla CNBC:  “Non bisogna nuocere le crypto con troppa regolamentazione”.

Due premi Nobel, sono stati ingaggiati per lavorare allo sviluppo della Blockchain. Ed aggiungere le loro competenze allo sviluppo dei modelli economico-finanziari applicabili a questa nuova tecnologia.

Coinbase, ha annunciato il raddoppio del personale amministrativo del suo exchange nel prossimo anno, a seguito della crociera nel mediterraneo.
Proprio in occasione della Coinbase Cruise che ha radunato i migliori esperti mondiali della materia in una tre giorni full immersion tutta dedicata ad accordi e possibili sviluppi futuri del mondo legato a Bitcoin.

Diversi rumors raccolti da anonimi informatori, ci fanno sapere che Morgan Stanley, sta progettando la proposta di offrire ai propri clienti dei Derivati basati su Bitcoin, a seguire anche Goldmans Sachs ha ribadito che non è asoolutamente abbandonato il progetto di costituzione di un trading desk sulle crypto.

Altri rumors riportano la costituzione di una lobby americana che sosterrà il mercato delle crypto nei prossimi anni e lo faccia diventare strumento principale di pagamento del futuro.

Un’inchiesta giornalistica ha rivelato che un exchange RH, dava possibilità di comprare e tradare coins senza spread, adesso si è capito il perché… hanno rivenduto tutti i data sulle operazioni degli utenti a suon di milioni di dollari, anche altri exchange hanno iniziato a fare la stessa cosa, ma vi erano stati gli avvertimenti!

L’INTERESSE DEL MONDO ISLAMICO

Nel mondo Arabo inizia ad essere sempre più presente, o meglio invadente, la presenza e l’interesse per le crypto, anche per usi non prettamente legali.

E’ stato lanciato il primo exchange legati alla religione ed agli usi islamici, che ha preso sede a Malta. Grandissima novità che conferma l’interesse dei paesi medio-asiatici per il mondo digitale delle monete virtuali, non tanto virtuali, ormai.

E’ notizia di qualche giorno fa che una altcoin sarebbe collegata direttamente a gruppi terroristici, secondo un rapporto del governo americano. I politici statunitensi sottolineano che non ci sono stati guadagni diretti da questo tentativo di raccolta fondi, ma che il rischio rimane.

Continuiamo l’analisi al mondo crypto

IN ASIA…

La concentrazione di exchange e possessori nel mondo dei bitcoin e delle altcoins, si trova, secondo uno studio, per il 58 % in Asia. Statistica comprendente tutto l’ex blocco sovietico ed il Giappone.

Il trend di fondo, su tutto il globo terrestre è univoco, l’interesse per questo mondo futuribile che riguarda la Blockchain e tutti i suoi utilizzi presenti e futuri, è rilazista…

A opinione di chi scrive, già riportata in diversi articoli precedenti e confermata, oggi nonostante la view grafica ed analitica, è il più grande periodo di crescita del settore Blockchain. La progressiva crescita informatica e di studio e applicazione dei suoi usi, sarà il volano per una crescita esponenziale della tecnologia e del mercato mondiale di Bitcoin ed Altcoins.

DOMANDA…

Popoli, mondi, culture, usi e costumi completamente agli antipodi, per certi versi, ad ogni angolo del globo, come mai doverebbero interessarsi tutti alla stessa tecnologia? E come mai in questo campo, sembra non ci siano più conflitti? Sia scoppiata la Pace tecnologica nel mondo?

A voi la risposta… la mia anche oggi sarà: “elementare Watson”.

Se ti é piaciuto l’articolo “analisi al mondo crypto” e vuoi leggerne altri simili vai nella sezione apposita.

Se cerchi notizie generiche a riguardo visita Wikipedia alla voce correlata.