Amazon negozio fisico: Il primo in Gran Bretagna

Un colosso come Amazon ora diventerà il numero uno nei negozi fisici partendo dalla Gran Bretagna.

0
122
Amazon il primo negozio fisico in gran bretagna
Magazzino Amazon

Amazon negozio fisico: ha intenzione di lanciare il primo punto vendita fisico in UK.

Secondo alcune fonti giornalistiche il colosso di Jeff Bezos, aprirà un “Amazon negozio fisico. Questo progetto è in fase di attuazione e sembra che nascerà a Londra, nel quartiere dello shopping del West End. A seguito del debutto del primo negozio fisico a Milano in cui sono stati esposti i prodotti protagonisti del Black Friday, senza alcuna vendita, Bezos decide di ampliare il commercio. Inizia così a pianificare un’altra idea che si potrebbe concretizzare molto presto.

Alla conquista di un nuovo mercato

Fonti anonime dichiarano che il colosso Amazon vorrebbe espandere il proprio commercio nel Regno Unito, che rappresenta una piazza di mercato molto importante. Decisione presa dopo l’ultimo Black Friday avendo registrato acquisti record. La società è già alla ricerca di uno spazio tra i 3000 e i 5000 metri quadrati per lo store Amazon Go.

Dietro questa mossa ci sarebbe il team statunitense di Amazon, l’obiettivo sarebbe appunto quello di aprire lo store a Oxford Circus. Il primo Amazon negozio fisico aperto a Gennaio 2018 si trova a Seattle. All’interno dello store è possibile acquistare tutti i prodotti di cui si ha bisogno e tramite l’app entrano, ed acquistano senza passare dalla cassa. Ma come funziona nello specifico? Tramite particolari algoritmi e sensori, la “computer vision” è in grado di rilevare i prodotti prelevati dagli scaffali da ogni singolo soggetto; automaticamente verrà addebitato sull’account personale del cliente l’importo complessivo da pagare.

Le previsioni della società sono delle migliori, in quanto sono già presenti sette negozi nel territorio degli Stati Uniti ed entro il 2021 si considera l’apertura di 3000 punti vendita (Leggi anche -> Amazon business: il gioco delle inserzioni) in grado di soddisfare in maniera efficiente le richieste dei consumatori. In questo modo si prevede anche di raggiungere punti del mercato in cui la società non era mai arrivata prima d’ora.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments