Alfio Bardolla: a tu per tu con il CEO alla scoperta di ABTG

All'interno degli uffici milanesi di Alfio Bardolla per scoprire il business dall'interno. Le opinioni del CEO e la visione interna per comprendere come si muove la più grande realtà impegnata nella formazione in Italia.

0
223

Un viaggio esclusivo in compagnia di Alfio Bardolla, a capo della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., la società leader della formazione e della crescita personale in Italia.

Un reportage dall’interno dei nuovi uffici di Alfio Bardolla, alla scoperta della training company e del suo CEO. Un modo per cercare di capire più da vicino il modello di business e i suoi piani per il presente. E anche per constatare un fenomeno spesso al centro della bufera mediatica, come accaduto di recente. Insomma, andare in prima persona per rendersi conto di come stanno le cose.

ALFIO

Su questa testata ci siamo ritrovati un po’ di volte a raccontare delle gesta del coach più famoso d’Italia, specie dopo la quotazione in borsa. Infatti, dopo il debutto a Piazza Affari a fine 2017, l’Alfio Bardolla Training Group è entrata in una spirale di vendite che ha portato molto giù il prezzo del titolo.
Dopo una precedente intervista in cui abbiamo chiesto a mr. Bardolla i suoi piani per il 2019 e le sfide riguardanti il piano di espansione commerciale intrapreso, abbiamo pensato di guarda con i nostri occhi.

 

“Cresci o fai EBITDA?”

A guardare il grafico del titolo, ci si aspetterebbe un quadro decisamente diverso rispetto a quello che abbiamo trovati.
Siamo in via Ripamonti 89, le porte dell’ascensore si aprono su questo enorme piano bianco e arancione dove ha sede il cuore pulsante dell’Alfio Bardolla. Un occhio dentro e ci ritroviamo all’interno di una struttura moderna, con i colori del brand, nel tipico stile delle società.

Un breve briefing per conoscere le collaboratrici di Alfio che ci hanno mostrato come si vive all’interno dell’azienda e le task che lavoro ai diversi progetti della società. Dal commerciale alla pianificazione eventi, passando per i team delle aziende collegate ad ABTG e al management. Un ambiente molto in linea con le aspettative e dove ci è stato mostrato ogni singolo aspetto di una tipica giornata di lavoro. Un tour particolare raccontato da mr. Alfio Bardolla, un incontro ravvicinato con la realtà operativa e i suoi progetti per il futuro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments