Al BlockChainTALK Mauro Caimi parla di trading sulle cripto

0
268

Mauro Caimi sarà al BlockChainTALK.

Ormai manca poco per l’apertura dei battenti di ITforum Milano. Per l’edizione del 2019 l’organizzazione ha scelto il  Palazzo delle Stelline come location dell’evento. La data fissata è il 27 novembre. Ormai siamo nell’ultima fase organizzativa dell’evento. Ad annunciare la sua partecipazione al BlockChainTALK in veste di speaker ufficiale c’è Mauro Caimi. 

Il  27 novembre, a partire dalle ore 9, si apriranno i battenti e sarà possibile accedere all’interno di ITforum. Più di 50 stand, parecchi relatori. E poi… il BlockchainTALK, uno spazio interamente curato da Elysium School e fortemente voluto dall’organizzazione dove si raccoglieranno, per evento, i nomi più influenti nel mondo della Blockchain e delle Cripto in Italia. 

Ed è grazie a questo spirito di innovazione che, ormai, il calendario dei partecipanti all’evento prende forma. Oggi presentiamo un altro dei relatori che prenderà parte all’evento: Mauro Caimi.

Chi è Mauro Caimi e perché sarà al BlockChainTALK? 

Sono Mauro Caimi è trader quantitativo e financial advisor. La sua specializzazione consiste nella realizzazione e creazione di modelli di trading quantitativo, trading systems e asset allocation.

Per tracciare, dunque, un profilo di Mauro diremo che si è laureato cum laude in economia aziendale e ha  continuato la sua formazione in ambito accademico frequentando il triennio del dottorato di ricerca in economia applicata. 

Successivamente ha aggiunto al suo curriculum un Master di specializzazione in Financial advisor nella scuola de Il Sole24Ore e due corsi di formazione specializzati nel trading quantitativo, Basic Quant Trading and Advance Quant Trading Course.

Mauro è molto attivo su YouTube, dove gestisce il canale TradingON all’interno del quale offre tantissimi spunti operativi ai suoi followers. 

Di cosa si occuperà Mauro al BlockChainTALK?

Nell’ambito del BlockChainTALK Mauro Caimi si occuperà di una tematica chiave, spesso causa di svariati interrogativi tra chi fa trading nel mondo delle criptovalute.

Come si fa a gestire un crollo? 

Il Titolo della sua TALK, infatti, sarà proprio Come proteggere una posizione in hold sul mercato delle criptovalute?

L’intento sarà quello di fornire ai presenti una valida strategia da mettere in campo nel caso in cui il mercato, iniziata una fase rialzista, inverta la rotta e dia inizio ad una fase ribassista. In un contesto del genere, quindi, una posizione long in hold sul mercato delle criptovalute diventa difficile da gestire. Mauro ci spiegherà una strategia di copertura che può eliminare le tensioni emotive e migliorare il profitto complessivo dell’investimento. 

Fornirà, dunque, un supporto pratico, indicando una strategia che potrà essere messa in atto da subito.

Quali sono gli altri ospiti del BlockChainTALK?

Leggi anche

Al BlockChainTALK Manuel Montanaro presenta la sua Hooni

Al BlockChainTALK Binance spiega il trading con le cripto

BlockChainTALK ospita Luigi Di Benedetto 

blockchaintalk mauro caimi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments